Vai al contenuto

Condizioni generali di vendita

Termini e Condizioni di vendita

Di seguito sono descritti i termini e le Condizioni alle quali Fenix s.r.l. offre agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sul sito web www.fenixseeds.com.

1. Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e Condizioni, i seguenti termini, al singolare o al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
Professionista: Fenix s.r.l. con sede in Belpasso via XVIII traversa 68/70 95032 Belpasso, partita IVA 04976610875 registro imprese di Catania numero CT – 333969, capitale sociale 50.000,00 € interamente versato, indirizzo e-mail info@fenixseeds.com, indirizzo PEC fenix@legalmail.it.
Applicazione: il sito web www.fenixseeds.com gestito dal Professionista;
Prodotti: i prodotti o servizi offerti tramite l’Applicazione;
Utente: il soggetto che accede all’Applicazione, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguite, interessato ai Prodotti offerti tramite l’Applicazione;
Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il titolare gli utenti e la vendita o l’erogazione dei prodotti offerti tramite l’Applicazione.

2. Rapporti tra Professionista e Utenti
Le presenti Condizioni disciplinano esclusivamente i rapporti tra il titolare dell’Applicazione e gli utenti e non si applicano ai rapporti tra gli utenti e fornitori terzi.
L’Applicazione mette in relazione il Professionista con Utenti interessati ad acquistare beni e o ricevere servizi.

3. Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni
Il contratto di acquisto dei prodotti si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo d’ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del prodotto acquistato, gli eventuali oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati personali.
Nel momento in cui il Professionista riceve dall’Utente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
Il Professionista potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte le presenti Condizioni. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso all’Applicazione e si consiglia di stampare una copia per future consultazioni.

4. Registrazione
Per poter utilizzare alcune funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti dati richiesti nel relativo format di registrazione ed accettare integralmente la Privacy policy e le presenti Condizioni.
L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Professionista potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

5. Cancellazione account e chiusura
Il Professionista, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni e delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento senza preavviso.

6. Conclusione ed efficacia del contratto
Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
Prima di concludere il contratto, sarà richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni generali di vendita.
Il contratto è concluso quando il Professionista riceve il formulario compilato dall’Utente, previa verifica della correttezza dei dati in esso contenuti.
L’Utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando il tasto “procedi con il pagamento” alla fine della procedura guidata.
Nel momento in cui il Professionista riceve dall’ Utente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati i dati richiamati nel modulo di richiesta dell’ordine.

7. Prodotti offerti
Fenix s.r.l. commercializza sementi e bulbi.
L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link https://fenixseeds.com

8. Disponibilità dei prodotti
L a disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva al momento in cui l’Utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più Utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Consumatori prima della conferma dell’ordine.

9. Consegna
Fenix s.r.l. effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.
Fenix s.r.l. effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’Utente fornito al momento dell’ordine;
la consegna viene effettuata generalmente entro quindici giorni ed in ogni caso entro trenta giorni dalla data della conferma.
Qualora la consegna non possa aver luogo per cause non imputabili a Fenix s.r.l., dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il contratto si intenderà risolto.
In conseguenza della risoluzione, agli utenti, saranno restituite,entro quattordici giorni, le somme versate in esecuzione del contratto.

10. I prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito web www.fenixseeds.com, sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
L’Utente accetta la facoltà di Fenix s.r.l di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; resta in ogni caso inteso che la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nella e-mail di conferma, inviata da Fenix s.r.l al Consumatore. In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi natura che comporti un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita al pubblico, tale da renderlo esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine di acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo eventualmente versato dal Consumatore sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.

11. Modalità di pagamento
Il pagamento dell’ordine da parte del Consumatore potrà essere effettuato per bonifico bancario presso Banco BPM agenzia di Belpasso iban IT IT12N0503483870000000000949, attraverso il servizio PayPal o carte di pagamento.
Condizioni di uso e limitazioni delle sementi
Le prestazioni delle sementi e delle varietà dipendono da numerosi fattori (ambiente, gestione colturale, conservazione, ecc.) e non sono assicurate. Tutti i benefici, così come tutti i rischi, associati all’uso delle sementi vengono esclusivamente assunti dall’Utente. Fenix S.r.l. garantisce che i semi contenuti nella confezione sono etichettati come richiesto dalla legge e conformi alle descrizioni della stessa entro le tolleranze da essa stabilite. Fenix non concede nessun’altra garanzia implicita o esplicita riguardante consigli tecnici, qualità, commerciabilità, idoneità, produttività o altro particolare scopo. I termini relativi alle resistenze genetiche presenti sul materiale informativo cartaceo o digitale fanno riferimento alle ultime indicazione della Federazione Internazionale Sementi (ISF) consultabili e scaricabili sia dal sito ISF sia dal sito aziendale www.fenixseeds.com. L’eventuale rimborso per l’ Utente per qualsiasi perdita, spesa o danno derivanti dalle sementi, ricorrendone i presupposti, è limitato ad un importo uguale al prezzo di acquisto delle sementi utilizzate. In nessun caso Fenix sarà responsabile per ulteriori danni diretti, indiretti, incidentali. E’ severamente vietata la riproduzione agamica di varietà protette ed accompagnate da brevetto, essendo tale atto illecito e, come tale, perseguibile legalmente. Dovete fornire avviso scritto di questi termini a qualsiasi successivo utilizzatore di queste sementi e/o piante da queste cresciute. In mancanza di ciò sarete responsabili nel difendere, mantenere illesa e indennizzare Fenix da e contro qualsiasi contestazione sostenuta da tale utilizzatore. Le sementi vanno conservare al chiuso e al fresco (10-15 °C).

12. Limitazione di responsabilità
Il Professionista non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il Professionista non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente per disservizi o malfunzionamento connessi all’utilizzo della rete Internet o attacchi informatici. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Professionista si intenderà sospeso per il periodo in cui si verifichino eventi di forza maggiore.
In tal caso l’Utente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni a decorrere dalla data di consegna del prodotto; resta inteso che il diritto di recesso come anzi specificato è escluso nei seguenti casi:
fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici, fitosanitari o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
fornitura di sementi e bulbi la cui confezione originale risulti aperta;
Al fine di recedere dal contratto, l’Utente dovrà contattare il Professionista all’indirizzo e-mail magazzino@fenixseeds.com o chiamare il servizio clienti al numero telefonico 095 8369384 o 095 8369385.
L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del prodotto.
Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere. In caso di recesso, il Professionista rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui l’Utente comunica al Professionista di voler recedere dal contratto. Il Professionista rimborserà l’Utente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto online; salvo che l’Utente accetti altro modo che non comporti il sostenimento di alcun costo quale conseguenza del rimborso.
L’Utente deve restituire i prodotti a proprie spese, salvo che il fornitore non accetti di accollarsene, senza indebito ritardo in ogni caso entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al titolare la sua decisione di recedere. L’Utente è responsabile dell’integrità del prodotto fin tanto che lo stesso bene si trovi in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il prodotto e fare tutto il possibile affinché il prodotto sia restituito nelle migliori Condizioni possibili.

13. Recesso
Oltre ai casi previsti nel presente contratto, conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’Utente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato al Professionista la sua decisione di recedere dal contratto e rispedisce i beni, sostenendone il solo costo diretto, prima della scadenza dei quattordici giorni.

14. Invalidità di singole clausole
Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

15. Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali raccolti avverranno in conformità all’informativa Privacy e la Privacy policy, che potranno essere consultate alla pagina web https://fenixseeds.com/privacy-policy/

16. Informativa sui cookie
Per l’informativa sui cookie visitare il sito https://fenixseeds.com/privacy-policy/

17. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Professionista. Qualora l’Utente sia Consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, salva la facoltà per l’Utente-Consumatore di adire un giudice diverso da quello del foro del Consumatore, ex articolo 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli articoli 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

Belpasso 30/10/2018

Vai su